Elezioni Universitarie (21/22 Maggio 2013)

Salve a tutti,
come ben saprete tra poco si terranno le elezioni universitarie quindi vi inviterei, per il vostro bene, a prendervi 5 minuti di tempo per leggere questo messaggio.

Si vota per il rinnovo dei seguenti organi universitari:

• Consiglio di Corso di Laurea (diviso per triennale e magistrale)
  • Consiglio di Dipartimento
  • Consiglio degli Studenti
  • CSNU

Potete trovare una descrizione dei compiti svolti dai singoli organi, insieme ad altre informazioni utili al voto, nell’immagine in fondo a questo messaggio.

Ciò che ci preme far capire agli studenti è che, per noi universitari cesenati, è arrivato il momento di far sentire la nostra voce direttamente nel Consiglio Studentesco a Bologna. Da troppo tempo non è presente un rappresentante del nostro polo a causa della scarsa partecipazione al voto, situazione che ci relega in una posizione marginale in quanto non abbiamo la possibilità di far pervenire il nostro contento e malcontento, le nostre idee e preoccupazioni, praticamente è come se non esistessimo. Per questo motivo le 5 associazioni studentesche cesenati, tutte quante assolutamente apolitiche e con unico obbiettivo le esigenze degli studenti, si sono unite per dar vita alla lista “Universitari Cesena” e scegliendo Danilo Buonora come studente degno di rappresentarci. Per far ciò abbiamo bisogno del maggior numero di voti possibili perché, come ben saprete, il numero dei votanti a Bologna è ben maggiore del nostro. Proprio per questo vi chiediamo un piccolo sforzo per andare a votare Martedì 22 o Mercoledì 23 Maggio, non tanto per noi quanto per tutta la popolazione universitaria cesenate, perché in questo caso non vi sono molteplici candidati interni che cercano di accaparrarsi una posizione di prestigio, ma un solo candidato con lo scopo di far sentire la nostra voce in un organo dal quale ci siamo trovati per troppo tempo esclusi.

Per quanto riguarda il CSNU, capirete tutti quanto risulta importante avere un rappresentante a livello nazionale, il quale possa riferire direttamente al Ministero dell’Istruzione. Per questo la lista “Universitari Cesena” ha deciso di supportare la candidatura di Raffaele Serra (candidato di tutto il Nord-Est Italia), il quale quale ha già dato buona prova delle sue capacità e della sua determinazione in questi anni.

Per quanto riguarda il Consiglio di Corso di Laurea è presente una lista Triennale (i cui candidati sono Luca Caldari, Canio Cianci e Alberto Modugno) e una lista Magistrale (Andi Pavllo e Antonio Magnani). Entrambe le liste sono supportate da “Universitari Cesena” e “Associazione studentesca S.P.R.I.Te.

Purtroppo per il Consiglio di Dipartimento non c’è nessun candidato cesenate ma, almeno nel caso della Magistrale, supportiamo la lista “Sindacato UDU-UniCesena”

Sperando di non avervi annoiato troppo, vi allego il nostro programma elettorale e le informazioni utili al voto.

Per qualsiasi dubbio o curiosità potete contattare, sia privatamente che pubblicamente, me o gli altri amministratori sul forum

oppure potete venire liberamente a trovarci presso la sede di S.P.R.I.Te.

Grazie :)