Feste

Le principali feste universitarie sono tre e vengono organizzate da più Associazioni studentesche della città di Cesena (non solo da S.P.R.I.Te. quindi).
Lo scopo di una festa universitaria, oltre ad un po’ di divertimento, è quello di favorire l’integrazione tra gli studenti universitari ed i giovani della città con lo spirito di devolvere in beneficenza o investire in altri progetti legati agli studenti l’intero utile.

Festa delle Matricole

La Festa delle Matricole si svolge solitamente alla fine del mese di ottobre. Si tratta principalmente di un caloroso benvenuto a tutte le matricole della città di Cesena e di un’occasione in più per aggregare in un unico luogo un migliaio di studenti universitari e di giovani della città.
Questa festa viene tradizionalmente organizzata presso: Vidia Club, San Vittore (Cesena).

Festa di Carnevale

La festa più esilarante dell’anno. Quale migliore occasione, se non quella del martedì grasso, per organizzare una festa per studenti universitari in maschera?!
La festa del carnevale universitario è ormai diventata un must nel panorama degli appuntamenti per giovani cesenati (la fila all’ingresso è caratteristica ben conosciuta :) ).
Ogni anno vengono premiate le maschere più belle e viene dato grande spazio alla creatività studentesca.
Questa festa viene tradizionalmente organizzata presso: Vidia Club, San Vittore (Cesena).

Raduno Universitario

Il Raduno Universitario è certamente l’appuntamento storicamente più importante nel panorama delle feste universitarie (nel 2009 compierà 10 anni). Al primo posto sono sempre la creatività studentesca (mostre fotografiche, allestimenti del locale ad hoc, band live, …) e le finalità di sostegno sociale già descritte.


Le serate universitarie hanno lo scopo di fornire agli studenti un punto di ritrovo dove passare la serata e trovare convenzioni ad essi dedicate stabilite con la mediazione delle Associazioni studentesche.Per saperne di più su questa iniziativa vi invitiamo a visitare il sitowww.universitaricesena.org