Linux Day

Il Linux day è composto da un’insieme di conferenze, talk e dimostrazioni pratiche relative ai sistemi operativi Linux Based, cioè basati su Linux. Le maggiori distribuzioni basate su Linux sono Debian, Mandriva, SuSE, Fedora, eccetera. Tutte queste distribuzioni sono relative al progetto GNU/Linux.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale: infatti, in ogni città dove è presente un LUG (Linux User Group, un’Associazione che ha come scopo la divulgazione di Linux) o simile (come noi 😀 ) è possibile partecipare a questo evento. Se vuoi sapere dove si trova il LUG più vicino a te, clicca qui.

I protagonisti dell’evento sono liberi professionisti, studenti, esperti del settore e autodidatti che espongono le idee e la filosofia del software opensource. Se hai voglia di ampliare la tua veduta su quello che il mercato del software ha da offrirti questa è l’occasione giusta.

La nostra Associazione, dal 2005, organizza anche il Security Day in concomitanza con il Linux Day. Una giornata in più di conferenze, dimostrazioni pratiche e quant’altro su tutto ciò che concerne la sicurezza informatica attraverso l’ausilio di tool opensource.